Chi è Mig?

Piacere di conoscervi! Sono Ilaria, in arte Mig, ho 26 anni, sono nata e vivo ad Ostia, sul litorale romano.

Mi sono laureata in lingue e culture straniere nel 2019 e successivamente ho conseguito un master in management del turismo a marzo 2021 all’università di Roma Tre.

Ho lavorato nel settore del marketing territoriale e della comunicazione, e questa esperienza mi ha fatto capire che la promozione turistica potrebbe essere la mia strada, che voglio fare la travel blogger.

Perché diventare una travel blogger?

Con lo zaino sempre pronto e una tabella di marcia piuttosto intensa, ho sempre cercato di cogliere ogni occasione per addentrarmi in un luogo nuovo, esplorarne ogni singolo angolo, scorcio e sentiero e arricchire il mio cuore con le meraviglie che il mondo ha da offrirci.

Studiare le lingue mi ha sicuramente agevolata per poter immergermi tra la gente locale e vivere a pieno la straordinaria quotidianità del luogo. Non solo, mi ha anche permesso di riprendere una passione che avevo abbandonato al liceo, ovvero la scrittura.

Ho ricominciato a scrivere, soprattutto in inglese ma anche in italiano, non solo racconti di genere fantasy sempre ispirati ai luoghi che ho visitato, ma anche a raccontare le destinazioni che mi hanno fatta sentire a casa.

L’esperienza di master in turismo è stata la miccia che ha acceso l’idea di intraprendere questo nuovo percorso, un blog, un diario dei miei viaggi, da un punto di vista esperienziale e personale, e di condividere con voi, i miei lettori e futuri viaggiatori, una delle mie passioni più grandi con il solo scopo di potervi ispirare.

Cos’altro dire?

Oltre alla scrittura e al viaggio, coltivo da qualche anno anche la passione per la fotografia e i social (mi trovate su Instagram come @inviaggioconmig) e fin da bambina quella per il disegno e la pittura, quindi non stupitevi se tra le pagine del mio diario troverete magari anche qualche schizzo o illustrazione.

Beh, non mi resta che augurarvi… Buona lettura!