Chi è Mig?

Piacere di conoscervi! Sono Ilaria, in arte Mig, classe ’94, sono nata e vivo ad Ostia, sul litorale romano e attualmente sono un’assistente di volo.

Dopo la laurea in lingue e culture straniere nel 2019 e successivamente il master in management del turismo nel 2021 presso l’università di Roma Tre, ho conseguito il master in digital marketing turistico a maggio 2022 presso la UET di Roma.

Ho lavorato nell’ambito del destination marketing e della comunicazione, e questa esperienza mi ha fatto capire che la promozione turistica attraverso un blog di viaggi potrebbe essere la mia strada.

Perché diventare una travel blogger?

Con lo zaino sempre pronto e una tabella di marcia piuttosto intensa, ho sempre cercato di cogliere ogni occasione per addentrarmi in un luogo nuovo, esplorarne ogni singolo angolo, scorcio e sentiero e arricchire il mio cuore con le meraviglie che il mondo ha da offrirci.

Studiare le lingue mi ha sicuramente agevolata per poter immergermi tra la gente locale e vivere a pieno la straordinaria quotidianità del luogo. Non solo, mi ha anche permesso di riprendere una passione che avevo abbandonato al liceo, ovvero la scrittura.

Ho ricominciato a scrivere, soprattutto in inglese ma anche in italiano, non solo racconti di genere fantasy sempre ispirati ai luoghi che ho visitato, ma anche a raccontare le destinazioni che mi hanno fatta sentire a casa.

L’esperienza di master in turismo è stata la miccia che ha acceso l’idea di intraprendere questo nuovo percorso, un blog, un diario dei miei viaggi, da un punto di vista esperienziale e personale, e di condividere con voi, i miei lettori e futuri viaggiatori, una delle mie passioni più grandi con il solo scopo di potervi ispirare.

Cos’altro dire?

Oltre alla scrittura e al viaggio, coltivo da qualche anno anche la passione per la fotografia, i video e i social (mi trovate sia su Instagram che su TikTok) e fin da bambina quella per il disegno e la pittura, quindi non stupitevi se tra le pagine del mio diario troverete magari anche qualche schizzo o illustrazione.

Beh, non mi resta che augurarvi… Buona lettura!